tempobox - Confronto offerte ADSL - Confronto tariffe ADSL - Prezzi - Comparazione dei provider
 Home page Italiano - Français - Deutsch - English 
 
 
 
 

Informazioni su Fastweb


Fastweb
 
Indirizzo Fastweb
Via Caracciolo 51
Milano
 
Il futuro delle telecomunicazioni, oggi: FASTWEB è il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete.

A partire dal 1 dicembre 2004 FASTWEB è il nuovo nome di e.Biscom in seguito alla fusione con la controllata FastWeb, società operativa focalizzata nello sviluppo e nella fornitura di servizi di telecomunicazione a banda larga in Italia.

Fin dal suo ingresso sul mercato all'indomani della liberalizzazione della telefonia fissa, FASTWEB ha sviluppato una nuova generazione di reti di trasmissione del tutto alternative a quelle telefoniche tradizionali ed estese alle principali città ed aree metropolitane italiane.

FASTWEB basa il proprio vantaggio competitivo su una soluzione tecnologica senza precedenti: per prima ha coniugato l'uso estensivo del protocollo IP (Internet Protocol) per la gestione integrata di voce, dati e video con la fibra ottica e i sistemi xDSL. In questo modo ha raggiunto un duplice obiettivo: offrire ai clienti un'ampiezza di banda pressoché illimitata e senza eguali nel nostro Paese e conseguire un'estrema efficienza negli investimenti in infrastrutture.

La disponibilità di una simile piattaforma ha permesso di riunire funzioni finora distinte e separate e ha offerto la possibilità di sviluppare servizi innovativi ad alto valore aggiunto, fruibili contemporaneamente con un solo collegamento, il cosiddetto Triple Play che realizza la convergenza fra telecomunicazioni, Internet e televisione.

FASTWEB fornisce un'ampia gamma di servizi a tutti i segmenti di mercato - grandi, medie e piccole aziende, studi professionali, esercizi commerciali e clienti residenziali: dai servizi di telefonia vocale e connettività Internet a larga banda alle più avanzate applicazioni di videocomunicazione (videoconferenza per le aziende e videotelefonia per le famiglie), reti private virtuali (VPN), streaming audio e video, telelavoro, telesorveglianza, Tv digitale, interattiva e Video on Demand.
L'accesso al cliente finale viene realizzato direttamente in fibra ottica (con soluzioni Fiber-to-the-Home/Fiber-to-the-Office) o mediante tecnologie xDSL su linee in unbundling.

Dal marzo 2000 la Società è quotata al mercato MTAX (ex Nuovo Mercato) gestito da Borsa Italiana e dal giugno 2003 è inclusa nell'Indice S&P/MIB 40 che identifica le 40 principali Società del listino italiano (Codice di Borsa: FWB).
 
Mostra tutte le offerte di Fastweb
 
Per la correttezza delle informazioni non può essere assunta alcuna responsabilità.
Mappa del sito - Chi siamo - Privacy - Condizioni utilizzo

tempobox © 2014 - Design by Authentic Level
Visita anche:
Confronto offerte ADSL Svizzera