tempobox - Confronto offerte ADSL - Confronto tariffe ADSL - Prezzi - Comparazione dei provider
 Home page Italiano - Français - Deutsch - English 
 
 
 
 

Informazioni su Infostrada-Wind


Infostrada-Wind
 
Indirizzo Infostrada-Wind
Via C.G. Viola, 48
Roma
 
Fondata nel 1997, Wind Telecomunicazioni SpA è uno dei pochi operatori in Europa che offre servizi integrati di telefonia fissa, mobile e Internet. Wind è il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa, è al primo posto in Italia tra i portali internet (con Libero) ed è tra i maggiori Internet Service Provider (ISP) italiani.
La società si conferma come il terzo operatore mobile italiano, con oltre 15,3 milioni di clienti al 30 settembre 2007 e il principale operatore alternativo nella telefonia fissa ed Internet con 1,33 milioni di clienti in accesso diretto e 988 mila clienti broadband.

La strategia di Wind sul broadband si è rivelata vincente grazie alla sinergia tra la connettività offerta da Libero ADSL, che ha raggiunto una velocità di navigazione di 20 Mega e ha consolidato la leadership per rapporto prezzo-prestazioni della propria offerta a banda larga, e i contenuti del portale Libero.it, che si è confermato il primo portale italiano per page views. Wind si conferma leader nel mercato italiano, attraverso il suo brand Libero, con oltre 25 milioni di utenti registrati al portale, di cui 1,9 milioni attivi al 30 settembre 2007, ed oltre 1 miliardo di page views al mese. Nell'ottobre 2005 Libero ha inaugurato la nuova rete di accesso ADSL2+, una nuova tecnologia che offre un sensibile aumento della velocità di connessione e della qualità del collegamento e, di conseguenza, un netto miglioramento nella fruizione dei servizi, soprattutto di tipo multimediale, quali le applicazioni audio e video.

Wind ha ottenuto il rinnovo del certificato ISO 14001 per il triennio 2003-2005 dopo aver acquisito la certificazione già nel dicembre 2000. L'azienda, inoltre, é la prima fra le società di telecomunicazioni nel mondo ad aver ottenuto la verifica di conformità sul proprio Sistema di Gestione Integrato di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale, effettuata da Dnv (Det Norske Veritas), azienda leader nel settore della Certificazione.

Il Gruppo Wind conta altri importanti primati: dagli oltre 19.160 km di backbone in fibra ottica a 3.308 km di anelli urbani (MAN) in 39 città. L'Azienda dispone inoltre di una articolata e innovativa rete radiomobile con 10.289 stazioni radio base GSM/GPRS e circa 2.600 Node B per la rete UMTS. All'estero la copertura è assicurata dai numerosi accordi di roaming.
 
Mostra tutte le offerte di Infostrada-Wind
 
Per la correttezza delle informazioni non può essere assunta alcuna responsabilità.
Mappa del sito - Chi siamo - Privacy - Condizioni utilizzo

tempobox © 2014 - Design by Authentic Level
Visita anche:
Confronto offerte ADSL Svizzera